Loading...

E’ creativamente variopinta la carrellata di oltre 200 tra marchi e logotipi per altrettante aziende italiane e straniere realizzati da Nicola Russo. Percorso questo spesso scandito da premi nazionali ed internazionali.

La conoscenza e famigliarità con caratteri e fonts, la loro storia e costruzione grafica è sempre stato un elemento importante e basilare nella loro progettazione. Così pure nella costruzione di un “simbolo” che rappresenti un’azienda, il grafico pubblicitario fa una full-immersion nella realtà aziendale in modo da coglierne la filosofia di base che in seguito diverrà elemento visivo importante, per essere comunicato correttamente attraverso i vari mezzi. E’ all’interno di questi elementi essenziali che il grafico gioca la sua ricerca, e tutta la sua creatività e le sue proposte che
 

porteranno a quel particolare “segno iconografico” che rappresenterà l’azienda. Con la creatività, Nicola Russo ha saputo coniugare, sintetizzare e quindi portare a galla, proprio quella soluzione grafica particolare e unica, che è divenuto messaggio che... ”lascia il segno: quello dell’azienda”. Elementi tenuti ben presenti per farsì che un marchio/logotipo sia corretto ed efficace:

  • Essere ben leggibile in ogni circostanza e da ogni angolazione
  • Attrarre per la sua originalità e costruzione
  • Essere sempre riproducibile anche a 1 cm e su qualsiasi supporto e materiale.
  • Deve comunicare in parte, ove possibile, il prodotto dell’azienda.